giovedì 1 agosto 2013

Blush pesca: quale tonalità in base alla tua pelle?



Un blush pesca è davvero l’ideale per ravvivare qualsiasi tonalità di pelle, dandole un’aria sana e fresca. Ma se chiedi alla commessa di farti visionare qualche blush pesca noterai che le tonalità che ti verranno proposte saranno tutte differenti tra loro. Allora come fare ad orientarsi sulla scelta del colore giusto? Quali sono le caratteristiche della pelle da dover tenere in considerazione per abbinare la giusta nuance? In realtà è necessario osservarsi bene allo specchio per capire se la tua pelle è chiara, media o scura. Fatto questo l’altro punto da tenere in considerazione è il sottotono della pelle: è fondamentale capire a quale appartieni.

fard pesca di Eva Mendez

Blush pesca per le pelli chiare

Spesso chi ha la pelle chiara o chiarissima fatica a trovare un blush che valorizza l’incarnato senza però appesantirlo eccessivamente. Qui puoi scegliere le tonalità che ti donano in base al sottotono della tua pelle.
sottotono caldo pelleSottotono caldo: in questo caso prova una tonalità albicocca che evidenzi le guance in modo discreto. Vanno bene anche le tonalità con leggeri riflessi dorati da riservare per un trucco da sera più particolare.




blush pesca e pelle chiaraSottotono freddo: se hai una pelle chiara dal sottotono freddo, allora rivolgiti a blush rosa pesca. Il rosa, infatti, essendo un colore freddo sta benissimo alle pelli con questo sottotono e le valorizza pienamente. Se lo preferisci, puoi optare per un prodotto in mousse che si stende facilmente amalgamandosi perfettamente con essa.

Blush pesca per le pelli medie

Le pelli dal colorito medio possono scegliere più liberamente la nuance da indossare, ma stai sempre attenta al sottotono di pelle.
sottotono caldo e blush pescaSottotono caldo: alle carnagioni color miele donano soprattutto le tonalità dai riflessi ambrati. Un mix di giallo, beige e arancio, quindi, dona un’aria leggera e calda a questa tipologia di pelle.



blush pesca e pelle mediaSottotono freddo: anche in questo caso un blush pesca dal sottotono rosato è l’ideale. Stavolta, però, va scelto in una tonalità piuttosto decisa, in modo tale che sia ben evidente ma comunque mai eccessiva. Per dosare bene il colore applica il blush pesca in polvere compatta che hai scelto con un pennello morbido: preleva sempre poco prodotto alla volta e scuoti il pennello prima di applicarlo.

Blush pesca per le pelli scure

Sottolineare la vivace tonalità di una pelle scura è semplicissimo perché puoi giocare con diverse nuance, soprattutto quelle più decise, ed ottenere sempre un buon risultato.
sottotono caldo e tonalità blush pesca Sottotono caldo: un blush pesca puro dal sottotono caldo e intenso è quello che ci vuole per dare carattere ad un viso che presenta una pelle dal sottotono caldo. Preferisci utilizzare un blush in crema, che lascia un velo di colore naturale sul tuo viso.



pelle scura e tonalità fard pescaSottotono freddo: stavolta non è il rosa il colore al quale affidarsi per mettere in risalto una pelle dal sottotono freddo. Essendo scura, infatti, è necessario che il colore sia più deciso. Rivolgi quindi la tua attenzione verso blus pesca dalle sfumature mandarino. Se invece preferisci esaltare il colore naturale della tua pelle vai alla ricerca di fard in polvere dal colore arancio puro.

Nessun commento:

Posta un commento