lunedì 4 febbraio 2013

Trucco occhi azzurri e capelli neri



Per te che vuoi realizzare un trucco occhi azzurri e i capelli neri, saper dosare bene i colori e il trucco è assolutamente fondamentale. Due colori così all’opposto, occhi chiari e capelli scuri, devono essere amalgamati al meglio grazie al trucco, tramite l’uso dei giusti colori di ombretti, matite, eyeliner, fard e rossetti. Inoltre il colore dei tuoi capelli, così deciso e intenso, va in netto contrasto con il colore dei tuoi occhi, che così vengono automaticamente messi in risalto. Spesso chi ha questi colori ha pure una pelle molto chiara, ma non è raro che si possa avere anche una carnagione più scura. Allora vediamo insieme come realizzare un trucco occhi azzurri e capelli neri sia per chi ha la carnagione chiara che per chi ha una pelle più scura.
il trucco giusto per gli occhi azzurri e i capelli neri


Trucco occhi azzurri e capelli neri: pelle chiara

trucco occhi azzurri e capelli neri pelle chiara
Con un colore di capelli così scuro, che va nettamente in contrasto con i tuoi occhi e la tua pelle chiara serve un trucco perfetto, che sottolinei lo sguardo ma allo stesso tempo non ti dia un risultato tipo “occhi pesti”. Per il giorno i colori più adatti sono sicuramente salmone o blu petrolio molto sfumato, ma anche viola e marrone chiaro. Per un trucco da giorno un pò più particolare puoi applicare lo stesso colore che metti sulla palpebra superiore anche lungo le ciglia inferiori e poi stendere una matita color carne sulla rima interna. Per la sera, invece, punta su un trucco occhi azzurri e capelli neri più deciso, che esalti gli occhi ma senza necessariamente appesantirli. Puoi utilizzare il nero, sia come ombretto che come matita occhi: cerca di sfumarlo bene, ad esempio con un ombretto blu, grigio o porpora. Anche il viola scuro o il blu scuro vanno bene per un bel trucco da sera, abbinati ad una matita dorata che ne smorza i toni scuri. Sperimenta anche le versioni “elettriche” di questi colori: blu elettrico e viola acceso ti faranno assumere un’aria sbarazzina. Per le guance vanno benissimo i fard nei toni del rosa, mentre sulle labbra puoi optare sia per un look più audace con rossetti rossi brillanti (ma solo se lasci poco truccati gli occhi), oppure puoi regalarti un’aria semplice e naturale e allo stesso tempo nascondere le rughe delle labbra con gloss o rossetti corallo o arancio.

Trucco occhi azzurri e capelli neri: pelle scura

trucco occhi azzurri e capelli neri pelle scura
Se hai la pelle più scura puoi osare di più con i colori scuri e decisi, che metteranno subito in evidenza tuoi bellissimi occhi azzurri. Puoi utilizzarli anche se stai realizzando un trucco occhi azzurri e capelli neri da giorno: preferisci tonalità come  marrone, nocciola e corallo. La sera applica colori come il blu e grigio scuro, i quali sono perfetti se abbinati a colori come il grigio perla o il porpora. Se devi scegliere l’eyeliner e vuoi andare sul sicuro punta sul nero o marrone, ma quando vuoi stupire scegline uno arancio, fucsia o blu. Anche la scelta del fard in questo caso è importantissima: con una pelle ambrata l’ideale è un colore caldo ma chiaro. Fa al caso tuo un fard pesca, anche in crema da sfumare per bene con le mani. In alternativa puoi anche usare quelli rosati o color mattone. Sulle labbra applica rossetti arancio, leggermente rosati o di un rosso intenso per la sera. Se il tuo problema sono i rossetti che non durano a lungo, applica una matita sulle labbra, tampona con una cipria, passa un  pennello per rimuovere gli eccessi e infine stendi il rossetto. Puoi scoprire le ultime novità in fatto di cipria nell’articolo cipria e make up.


Qualche consiglio in più per il trucco occhi azzurri e capelli neri: 

  • Se hai la pelle chiara non dimenticare di scaldare il viso con una terra di un colore poco più scuro della tua pelle: passala sulla fronte, mento, dorso del naso e sulle guance vicino l’attaccatura delle orecchie.
  • Con la pelle scura e un trucco occhi molto accentuato le labbra devono rigorosamente rimanere naturali: va bene anche un semplice gloss color cipria.

Nessun commento:

Posta un commento